Carissimi Amici,
oggi voglio lasciarvi lo spunto per un dolce che ha accompagnato ed accompagna tuttora, molti pranzi familiari ed anche ottime colazioni.
La ricetta non è mia, ma di una straordinaria ed umile Pasticcera conosciuta tanti anni fa, quando durante le vacanze scolastiche andavo dalla zia e lei mi accompagnava sempre in un piccolo negozio, di cui ancora, nonostante gli anni passati, ricordo con struggente emozione ogni cosa.
Ines, così si chiamava la Pasticcera, prima di chiudere il suo negozio mi ha generosamente regalato un quaderno con le ricette che metteva in produzione ogni giorno e siccome, un buon appassionato non deve essere geloso delle sue ricette, oggi io ne condivido una con tutti voi sperando possa piacervi.
Un grande abbraccio a tutti quelli che si fermeranno da un piccolo "Chicco" della Toscana.
Anna
- ANNA GIORDANI's Blog
- Log in or register to post comments
Carissima Anna, Le tue creazioni sono sempre bello come le parole che scrivi sul tuo blog. Grazie per aver condiviso così tanto.
ed
Carissimo Ed,
la tua costante presenza mi riempie di grande gioia....sono felice che ti sia piaciuta questa torta ed i ricordi che ne sono scaturiti.
A me piacciono cose semplici, fa parte del mio carattere...
Un forte abbraccio, Anna
E mi piacere molto anche la tua storia.
David
Caro David, grazie per i tuoi apprezzamenti sono felice che ti sia piaciuta questa torta.
Grazie per essere passato a trovarmi.
Un caro saluto, Anna
Carissimo,
le tue parole di stima nei miei confronti sono sempre molto generose, ma io sono e resterò sempre e soltanto una piccola panificatrice.
Sono felice che le mie torte ti piacciano.
Un grande abbraccio, a presto.
Anna